Anselmo Luisi è un batterista, percussionista e percussionista corporeo.

Nel 2009 si è diplomato in percussioni classiche al Conservatorio di Trieste.

Nel 2013 si è diplomato in batteria jazz alle Scuole Civiche di Milano, nello stesso anno ha conseguito la laurea in Economia per Arte, Cultura e Comunicazione all'Università Bocconi.

E' attivo come batterista e percussionista in diversi progetti con i quali ha suonato in Italia, Slovenia, Croazia, Austria, Germania, Svizzera, Francia e in Cina. Ha suonato con musicisti del calibro di Giovanni Falzone, Gianpaolo Casati, Enrico Zanisi, Liutauras Janusaitis, Russ Spiegel, Luca Dell'Anna, i Selton, i Virtuosi del Carso (band di Paolo Rossi). Con la Civica jazz Band ha suonato accanto a Paolo Tomelleri e Emilio Soana. Con l'ensemble di percussioni Time Percussion si è esibito a fianco di Marco Vaggi, Tony Arco, Giulio Visibelli.

Nel 2014 con la band jazz/rock Loosebites ha registrato l'album "Electribute" assieme aGiovanni Falzone. Nello stesso anno ha registrato ha registrato l'album "What are you looking for?" con il gruppo di musica irlandese Wooden Legs.

Come percussionista corporeo si è esibito ad un evento TEDx all'Università di Trento dal titolo “TedxUnitn: The pulse of innovation”. Tiene regolarmente diversi seminari di body percussion in tutta Italia in collaborazione con Daniel Plentz (Selton) e in diverse occasioni in collaborazione con Manuel Frattini.

Dal 2015 è docente di body percussion all'accademia di recitazione Adiacedemy di Monza, all'Atelier Teatro Fisico di Torino, alla scuola Como Danza Oggi e alla scuola di circo Up di Bra (CN).

Dal 2013 è docente di batteria presso la scuola Ottava Nota di Milano.

Nel 2016 è stato docente di batteria e percussioni al Contemporary Music Institute di Zhuhai, Cina.